Il Kamasutra include 64 posizioni sessuali per divertirti ed esplorare tutte le meraviglie che i vostri corpi possono fare insieme. Il libro fu scritto circa 1500 anni fa nell’antica India ed è una sorta di guida a tutte le posizioni per fare l’amore, descrivendo nel dettaglio tutto ciò che devi sapere per dare e ricevere piacere. Tuttavia, la maggior parte delle coppie preferiscono le cosiddette posizioni classiche come il missionario e la pecorina. Se invece volete uscire dalla vostra zona di comfort ed avventurarvi in posizioni inedite, che sia nel letto, su una poltrona, a tavola o sotto la doccia, vediamo altri modi di vivere la sessualità sia in casa che altrove. 

Le posizioni acrobatiche del Kamasutra

Si esce dalla zona di comfort, sono un po’ più difficili da realizzare, ma promettono orgasmi memorabili (e tante risate). 

La carriola

Se hai sete di novità e vuoi provare qualcosa di tendenza, la posizione del salvataggio sarà all’altezza delle tue aspettative. Ma per godere fino in fondo, devi rimboccarti le maniche: avete entrambi bisogno di equilibrio e forza. Mentre l’uomo sta in piedi, la donna fa la verticale poggiandosi sulle mani o sulle braccia. A seconda delle dimensioni dei partner, può essere necessario piegarsi leggermente per una migliore penetrazione. Tutta la bellezza di questa posizione risiede nell’equilibrio, il sangue può scorrere nella testa della donna, eccitare l’uomo con gli sfregamenti del pene e farvi scoppiare a ridere, rendendo l’intesa ancora più forte.  

Attenzione: sebbene questa posizione possa trasformare l’atto sessuale in un momento divertente e originale, è importante tenere a mente che può essere fisicamente impegnativa e potenzialmente rischiosa se praticata per un lungo periodo di tempo. Si consiglia di prestare attenzione ai limiti di ciascuno, evitando disagi o ferite.  

La sedia magica

Il sesso si fa in camera ma non solo, Provate la sedia della cucina o la poltrona del soggiorno o dell’ufficio…. Lei si appoggia con le mani allo schienale della sedia, inarcando il bacino, l’uomo le sta dietro e la penetra. Un po’ di equilibrio è necessario ma sono garantite sensazioni forti. 

La collana di Venere

La collana di Venere è una posizione acrobatica che richiede forza fisica da parte di entrambi, la donna si appoggia con le braccia e le mani sul letto, sul piano di lavoro della cucina o sulla scrivania e allunga le gambe per circondare il collo dell’uomo. Di fronte a lei, l’uomo la penetra tenendole le caviglie con le mani. Si forma così una collana erotica. Se l’idea vi sembra buona nella pratica, ci teniamo a precisare che non è una posizione adatta per un rapporto lungo. Provatela, ma non sperate di passarci le ore.  

Il ponticello  

Per chi fa yoga sa che il ponticello è una posizione molto piacevole e rilassante, ma risulterà particolarmente difficile per gli uomini che, spesso, mancano di flessibilità. L’uomo si sdraia e tira su inarcando la schiena, facendo il cosiddetto ponte. La donna si colloca sopra di lui per cavalcarlo, avendo cura di appoggiarsi  sulla punta dei piedi in modo da alleggerire il peso. Lei può scegliere di voltargli le spalle o affrontarlo.  

Il koala

A volte si possono mettere da parte le classiche posizioni sdraiate e divertirsi in piedi. Dimentica la routine e ravviva i rapporti sessuali con la posizione del koala. L’uomo prende il controllo, ha la sensazione di dominare mentre trasporta il corpo della partner, il che può essere particolarmente eccitante. Per metterlo in pratica, la donna si appoggia contro il muro, il partner la penetra afferrandola per le cosce in modo da poterla sollevare e accompagnare il movimento. La persona penetrata si ritrova tra il muro e il partner. Questa posizione richiede forza da parte di lui e resistenza e capacità di tenersi da parte sua, ma il momento intimo promette di essere ancora più potente ed eccitante.  

Il mulino

Lei è sdraiata, appoggiata sugli avambracci con le ginocchia leggermente piegate, mentre il partner si inginocchia e la penetra. Si muove avanti e indietro realizzando un movimento che alternerà le zone di contatto tra la vagina e il pene. Si tratta di un atto che richiede un po’ di scioltezza ma promette sensazioni forti. 

Posizioni del Kamasutra comode 

Dopo aver passato in rassegna le posizioni sessuali acrobatiche del kamasutra, ora diamo un’occhiata alle posizioni più accessibili a tutti. 

L’arcobaleno

Entrambi si sdraiano lateralmente, lui dietro di lei. Lui si inserisce tra le cosce posizionate ad angolo retto di lei. Per mantenere questa posizione, lui si tiene sulle spalle, le braccia tese e lei prende i suoi piedi, sempre braccia tese. La struttura, che ricorda la vela di una barca o un bellissimo arcobaleno, garantisce sensazioni forti e un orgasmo condiviso per entrambi. 

La piovra

Lei è sdraiata e lui si inginocchia davanti a lei. Lei apre le gambe e avvolge l’uomo intorno al torace. Lui le tiene le cosce per una migliore presa e la penetra in una direzione che consente un angolo profondo. Per sensazioni ancora più forti lei può appoggiarsi sul gomito e avvicinare il busto. Per rendere la posizione ancora più eccitante lui può metterle le manette, ispirandosi alla pratica BDSM

Il flipper

Un’altra posizione del Kamasutra che permette una stimolazione profonda (e quindi accentuare la possibilità di avere un orgasmo), si ispira al gioco del flipper, che si basa sul controllare una biglia utilizzando due grilletti. In questa posizione l’uomo è in ginocchio con la sua compagna sdraiata sulla schiena con le gambe divaricate. Le afferra il bacino per portarlo all’altezza della zona pubica. Sono necessari equilibrio e forza fisica, ma la posizione rimane comunque piacevole, soprattutto nei casi di utero retroverso.  

L’altalena

Lui si sdraia sulla schiena, mentre lei si mette su di lui con la schiena girata. Se questa posizione sembra semplice, è estremamente eccitante. Il partner che sta sotto ha una visuale incantevole del corpo della compagna, della sua pelle, il collo, le nautiche… Con le mani può accentuare il piacere accarezzando il petto o il clitoride per sensazioni ancora più intense. 

Il loto

L’uomo si siede con le gambe incrociate sul letto, su una poltrona o su un divano, mentre la donna si siede sopra di lui, con le gambe piegate lungo i lati del busto del partner. È una posizione romantica che invita all’unione dei corpi e al sesso lento, poiché permette una penetrazione tenera, un contatto sensuale e una relazione molto intima. È anche possibile risvegliare tutti i sensi, scoprendo il sesso sensoriale.sesso sensoriale.sesso sensoriale

L’Andromaca

La posizione di Andromaca è facile da realizzare e permette alla donna di stare “sopra”. L’uomo si sdraia confortevolmente e la sua compagna si siede in ginocchio sopra di lui. La penetrazione è più profonda e l’atto intenso grazie alle carezze che si possono effettuare sulle zone erogene. zone erogene. La donna prende il comando e stabilisce il ritmo del rapporto. Il contatto visivo ed emotivo, così come la libertà di movimento sono rafforzati in questa posizione.  

L’unione del granchio

Proprio come l’Andromaca, l’unione del granchio permette di cambiare dalle posizioni classiche e invita le donne a dominare mentre gli uomini si lasciano andare completamente. Per mettere in pratica questa posizione, lui si sdraia sulla schiena e viene cavalcato  da lei, che gli sdraia sopra, con la schiena contro il suo busto, tenendosi sulle mani. I movimenti avanti e indietro, il tempo, il ritmo sono scelti dalla donna. Le natiche di lei che si strofinano sul basso ventre di lui rendono l’eccitazione ancora più potente. Lui può usare le mani per stimolare il corpo di lui durante questa unione. 

La posizione L

Il partner si siede con le gambe distese, mentre lei è sdraiata pancia in giù, bacino contro bacino, con i genitali allo stesso livello. Da questa angolazione lui avrà la vista sulla schiena e i glutei, garantendo un piacere intenso. 

La posizione della farfalla  

La donna è sdraiata sulla schiena. Lui si inginocchia di fronte a lei e le solleva delicatamente le gambe. Può tenerla a livello delle cosce o delle caviglie, a seconda della sua flessibilità. È una posizione da eseguire che richiede solo un po’ di flessibilità e resistenza, garantendo una penetrazione profonda per un momento di sessualità profondo e intenso. 

Quale posizione del Kamasutra scegliere?

Poco importa il tipo di posizione scelto, l’importante è divertirsi ed è provandole che si troverà quella più soddisfacente e appagante per entrambi. Con la sessualità, ogni corpo è diverso, così come le sensazioni vissute. Quindi sentitevi liberi di provare e riprovare, ma soprattutto divertirvi. 

Ti è piaciuto questo articolo? A noi piace condividere 😏 😏