Qualsiasi coppia teme la routine e, con essa, il calo della libido al letto. È difficile mantenere una vita sessuale piena di sorprese e mantenere viva la fiamma della passione quando si sta insieme tutti i giorni. Ma alcune coppie riescono a ravvivare la loro relazione anche dopo uno, due o più anni insieme. Il segreto? Il divertimento! Affinché la fiamma del desiderio non si spenga, alcuni provano la scappatella romantica, altri scoprono i piaceri degli incontri per scambisti, altri si lanciano nella sperimentazione di giochi sexy di coppia. 

Come ravvivare la sessualità di coppia?

Quando si è in coppia succede di stancarsi della relazione e vedere il desiderio sessuale calare. È perfettamente naturale. Può succedere a causa dello stress, dei cambiamenti o perché la routine si intromette nella relazione e nel letto. Molte coppie sperimentano un calo della libido e fanno meno sesso, non è un tabù. Per ritrovare l’intesa intima e il piacere di volersi, bisogna imparare a riscoprirsi e sorprendersi. Ad esempio, si possono provare i giochi di ruolo sexy, simili alle pratiche BDSM, con punizioni più o meno severe. Per qualcosa di più soft, esistono giochi di carte sporchi per sperimentare le posizioni del Kamasutra o altri modi di fare l’amore e parlare di desiderio e piacere, come lo slow sex. 

E affinché anche questa novità non diventi una routine, sconsigliamo di trasformare la serata sexy con giochi erotici per coppie in una sorta di rituale. Lasciatevi ispirare dalla passione/eccitazione del momento o prevedete la data al massimo qualche giorno prima, ma non fissatela sempre lo stesso giorno o alla stessa ora. Lasciate guidarvi dal feeling, dal desiderio del momento. La sorpresa è un concetto, se prevedi una sorpresa ogni martedì sera, non è più veramente una sorpresa…  

Giochi di ruolo sexy

I giochi di ruolo sono sempre più in voga tra le coppie che desiderano rendere la serata più piccante, rompere i codici e soddisfare certe fantasie. Come funziona? Basta pensare a una situazione di tutti i giorni che devi abilmente trasformare per renderla eccitante e riaccendere così la passione all’interno della coppia. Con il gioco di ruolo ci si può divertire mettendosi nei panni di qualcun altro, ad esempio, ed uscire dalla quotidianità, dalla routine e dare libero sfogo alle proprie fantasie erotiche. Alcune coppie mettono in scena una dinamica di potere: capo-dipendente o insegnante-studente. E perché non invertire i ruoli o giocare fa fare i perfetti sconosciuti che si incontrano in un bar, tornano a casa insieme e scoprono il corpo dell’altro come se fosse la prima volta? 

La lista di ruoli sexy da interpretare è infinita, ma la regola d’oro è una: rispetto e consenso. Pensate a usare sempre una safeword per indicare quando uno dei due vuole interrompere il gioco. 

Gioco di carte erotiche

I giochi di carte sono ottimi per rendere l’atmosfera più bollente, imparare a conoscersi o rivelare le proprie voglie più segrete. Che si tratti di uno Strip Poker, di uno Strip Bridge o di uno Strip Tarot, divertitevi! Qualsiasi gioco di carte può essere reinventato in chiave sexy, e permettere ai perdenti di togliersi i vestiti. Ci sono poi i giochi di carte pensati appositamente per i giochi di coppia sexy, come le carte che presentano le diverse posizioni del Kamasutra, sfide hot e giochi di “sexy talk”, per discutere di soggetti sessuali, rivelare le proprie fantasie sessuali e, perché no, soddisfarle al tempo stesso. 

3. Giochi da tavolo

Sebbene esistano giochi da tavolo sexy, non è indispensabile acquistarli per provarli. Basta prendere un qualsiasi gioco e mettere la regola che a ogni risposta sbagliata genera un pegno sporco. Non è un gioco erotico di coppia semplice ed eccitante? Abbasse le luci, prepara una cenetta romantica e tira fuori la scatola dei giochi: Cluedo, Monopoli, carte, scacchi…   

4. Giochi col cibo

Dimentica il “non si gioca con il cibo” e il “non si mangia al letto”. Benda gli occhi del tuo partner e chiedigli/le di assaggiare la tua ultima preparazione culinaria. Approfitta di questo momento di “mosca cieca” per fargli una sorpresina. Gioca con il tuo corpo. E il suo, ricoprendolo di panna montata e cioccolato. Sperimenta il sesso sensoriale, giocando con il cibo in modo erotico, mescolando così sesso, sensi e sapori! 

5. Giochi di dadi sexy  

Il gioco d’azzardo ti eccita? Provalo a letto! La regola dei dadi sexy è semplice: tre dadi tirati a turno. Sul primo è indicata l’attività da svolgere (leccare, massaggiare, baciare, ecc.), sul secondo è indicata l’area del corpo (bocca, genitali, seno, ecc.), il terzo definisce la durata. Se decidi di partecipare a questo gioco erotico, accetti l’unica regola esplicita del gioco: lasciare che sia la sorte a guidare la tua serata sexy. L’enorme vantaggio del sesso con il gioco d’azzardo è molto semplice: puoi portarlo ovunque con te e hai una moltitudine di combinazioni erotiche a disposizione.  

14 altri giochi intimi ed erotici

Ecco una serie di giochi piccanti per risvegliare l’eccitazione, particolarmente apprezzati dalle coppie: 

1.     Scoperte intime: prendete dei foglietti e scrivete delle domande intime. Mettete tutti i foglietti in una ciotola e a turno scegliete una domanda. Potete scoprire di più sulle fantasie sessuali dell’altro, rispondere a delle domande o fare rivelazioni che non osereste fare nella vita di tutti i giorni e (re)imparare a scoprirvi nell’intimità 

2.     Esperienza sensuale: giocate con i sensi. Inizia privando il tuo partner della vista con una benda sugli occhi e facendogli venire i brividi con tocchi o massaggi sensuali. Stimola il suo orecchio sussurrando parole sensuali e gemiti nel suo orecchio. Stimola il tatto, senza l’uso delle mani, sfiorando ogni centimetro del suo corpo. Divertiti stimolando tutti e cinque i sensi. 

3.     Esperienza di dominazione: provate a interpretare il ruolo padrone/schiavo e poi scambiatevi di ruolo.  

4.     Quiz erotico: divertitevi con gli indovinelli per stimolare l’eccitazione e scatenare la vostra immaginazione.  

5.     Scenari a sorpresa: scrivete delle situazioni erotiche su dei fogli, poi prendetene una a caso per vivere delle fantasie che condividete o tenete segrete.  

6.     Labirinto: trasformate casa in un labirinto con indizi erotici da raccogliere ed enigmi da risolvere fino al tesoro finale nascosto in camera da letto.  

7.     Cercatori di tesori: lanciatevi in una ricerca erotica, risolvete enigmi e scoprite delle sorprese sexy.  

8.     Carezze dolci: toccatevi con una semplice piuma per stimolare la vostra sensibilità.  

9.     Iniziazione BDSM: provate le basi del BDSM, come l’uso delle manette o della frusta, per giocare con il controllo e la sottomissione.  

10.   Gioco della roulette: Girate la ruota e lasciatevi stupire dalle varie esperienze erotiche, che vanno da semplici tocchi a pizzicotti delicati.  

11.   Body art: prendete la pittura per il corpo, appoggiate una tela sul pavimento o un lenzuolo dedicato alla vostra opera d’arte, dipingetevi a vicenda per esprimere la vostra sensualità e creatività. Quindi, lasciate che i vostri abbracci formino arte astratta sulla tela.  

12.   Kamasutra: scegliete a caso una posizione sessuale del Kamasutra e fate un Twister sessuale per scoprire nuovi desideri e piaceri erotici. Pensate fuori dagli schemi e apritevi a nuove possibilità nel fare sesso. 

13.   L’avventura dei desideri tabù: lanciatevi in esperienze audaci, come i momenti intimi fuori dal letto, all’aria aperta per esempio, o scoprendo il sesso fuori coppia, con scambisti, o il candaulismo.  

14.   L’armonia dei sensi e della melodia: usate sex toys, cubetti di ghiaccio, piume, candele o olio da massaggio per provare nuove sensazioni facendo sesso in sintonia con la musica.  

7 App di giochi erotici e sessuali per entrare in azione 

L’esperienza sensuale va ben al di là della semplice stimolazione e può essere stimolata e resa ancora più eccitante grazie alla fusione di tatto, sesso, suono e atmosfera. Quindi, proprio come i giochi e i sex toys, anche lo smartphone offre modi innovativi per esplorare la propria intimità.  

Scopri 7 app che promettono di ravvivare la tua vita erotica in modo giocoso e audace.  

1.    Can’U: un’app sia per i romantici che per i più maliziosi, che incoraggia le coppie a sfidarsi a vicenda. Il colpo di scena? Sfidi il tuo partner senza sapere cosa gli stai chiedendo di fare.  

2.    Hot Obbligo o Verità: una versione adulta e piccante del tradizionale gioco “Obbligo o Verità”. I partecipanti si trovano di fronte a sfide sensuali o domande intime.  

3.    69 posizioni: per le coppie che desiderano sperimentare nuove posizioni nel sesso, questa app offre una vasta gamma di opzioni ispirate al Kamasutra.  

4.    Happy Couple: si tratta di un gioco a quiz per le coppie il cui scopo è quello di approfondire la conoscenza reciproca facendo domande su vari argomenti, tra cui la vita intima.  

5.    Sfide Calde: un’app destinata a coppie e amanti che vogliono rompere la routine e ravvivare la loro relazione   

6.    Snake Love: si tratta della versione erotica del classico gioco dell’oca, con più caselle rispetto alla versione classica. I giocatori devono infatti raggiungere la casella 69! Tuttavia il viaggio è costellato di sfide e promesse erotiche. Man mano che si avanza, le sfide diventano più intense, rendendo la partita divertente ed emozionante.  

7.    Dadi sexy e erotico: un grande classico con un tocco “bollente”. L’app presenta 3 dadi: uno per l’azione da eseguire, uno per la sua durata e l’ultimo per determinare la parte del corpo interessata. Scuoti il telefono per scoprire una combinazione erotica. Ci sono versioni “soft”, per iniziare a scaldarsi, e versioni “hot” per chi cerca più intensità al letto. Inoltre è possibile personalizzare l’app aggiungendo le proprie sfide.  

Regole per i giochi di sesso di coppia

Ora che hai un elenco di giochi erotici da fare in coppia e app hot da scaricare sul telefono, non ti resta che testarli per approfondire la tua complicità, riscoprire te stesso/a e riaccendere la passione nella tua relazione. Per garantire che i giochi si svolgano nelle migliori condizioni, è essenziale rispettare alcune regole:  

–       Il consenso sessuale: non fare mai qualcosa controvoglia e non costringere il/la tuo/a partner a fare qualcosa che per cui si sente obbligato/a. Anche se il gioco ti chiede di spogliarti o di compiere un atto sessuale, se non vuoi farlo, non devi sentirti in obbligo di farlo.  

–       Comunicazione: che si tratti di scoprire il BDSM o provare una nuova posizione sessuale, i giochi erotici possono suscitare apprensione o stress in alcune persone. Comunicate sempre all’interno della coppia, in modo aperto, premuroso e rispettoso. E la cosa più importante: tutti i partecipanti devono divertirsi, quindi non esitate a parlare dei vostri desideri, aspettative e sentimenti prima di lanciarvi. 

I giochi erotici di coppia non sono solo un modo per rendere la relazione più hot, ma anche un ponte verso una connessione più profonda e una felicità condivisa. Prendendo il coraggio di sperimentare cose nuove e divertendoti, potresti scoprire sfaccettature insospettate del tuo amore/della tua relazione. 

Ti è piaciuto questo articolo? A noi piace condividere 😏 😏